

racconta la tua storia
..il futuro e' digital !
influencers
L'influencer marketing è ormai una forma consolidata di marketing online.
Chi sono gli Influencer?
Un influencer è qualcuno che ha: Il potere di influenzare le decisioni di acquisto di altri a causa della sua autorità, conoscenza, posizione o relazione con il suo pubblico. Un seguito in una nicchia distinta, con il quale si impegna attivamente. La dimensione di quanto segue dipende dalla dimensione del suo argomento di nicchia. È importante notare che questi profili professionali non sono solo strumenti di marketing, ma sono risorse di relazioni sociali con cui i marchi possono collaborare per raggiungere i loro obiettivi di marketing e maggiore posizione sul mercato.
Negli ultimi dieci anni, abbiamo visto crescere rapidamente l'importanza dei social media, secondo il rapporto We Are Social di gennaio 2019, 3.484 miliardi di persone utilizzano attivamente i social media, ovvero il 45% della popolazione mondiale.Inevitabilmente gli utenti online guardano gli influencer nei social media per essere guidati nel loro processo decisionale, in quanto vengono "sensibilizzati" e "influenzati" dalle raccomandazioni da chi interpretano un interlocutore di fiducia.
Gli influencer nei social media sono persone che si sono costruite una reputazione per la loro conoscenza e competenza su un argomento specifico. Pubblicano post regolari su quell'argomento sui loro canali di social media preferiti e generano un ampio seguito di persone entusiaste e coinvolte che prestano molta attenzione alle loro opinioni.
I marchi amano gli influencer dei social media perché possono creare tendenze e incoraggiare i loro follower ad acquistare i prodotti che promuovono!






Blogger
Blogger e influencer nei social media (prevalentemente microblogger) sono profili con relazioni più autentiche e attive con i loro seguaci.

Micro-influencer
I micro-influencer sono profili comuni che sono diventati famosi per la loro
conoscenza di alcune nicchie specialistiche hanno tra 1.000 e 40.000 follower su un'unica piattaforma social.

macro-influencer
I macro-influencer le persone con follower compresi tra 40.000 e 1 milione di follower
su un social network. Sono sono esperti online e di successo.

Le caratteristiche che la Raffaello Service ricerca negli Influencers
La Raffaello Service seleziona profili esaminati per ogni categoira, in grado di sposare il concept del Brand, rappresentarne l'immagine e portare un risultato reale!
Rilevanza dei contenuti
Selezioniamo gli influencers sulla base di studi approfonditi sul loro profilo, esaminando lo storico, il tipo di contenuto e argomenti che hanno prodotto in passato, e la pertinenza del contenuto per il pubblico di destinazione della campagna che Raffaello sta realizzando.
.
Frequenza dei post
Il nostro Team studia costantemente le pagine social, web o blog degli influencer selezionati, controllando la frequenza di pubblicazione e interazione dei contenuti.
Dati sul pubblico
Studio di traffico del sito web / Canali/ le visualizzazioni di pagina e delle storie.
Qualità dei contenuti e Professionalità
Durante una campagna, gli influencer sono un'estensione del team di marketing.
Raffaello si impegnerà ad applicare strategie di comunicazione, assicurandosi che il contenuto sia efficacie, e, che sia correttamente editato, rispettando tutte le linee guida studiate con il cliente.
Coinvolgimento del pubblico
Grazie allo studio e all'applicazione di strategie di comunicazione studiate nel dettaglio, il team della Raffaello è in grado di coinvolgere e intrattenere il targhet mirato, tramite l'intervento degli influencers, che seguono un programma dettagliato sulle direttive assegnate per la riuscita ottimale della campagna promozionale.
​







